lunedì 31 agosto 2009

Where Have all the Good British Bands Gone?

Naturalmente saranno un pacco.
Ovviamente mi pentirò del solito prematuro entusiasmo adolescenziale che ciclicamente mi fulmina.
E che cazzo, non ho più vent'anni (in verità non mi ricordo nemmeno più cosa combinavo a trenta e i quaranta li ho passati da un pezzo).
Però le quattro canzoni delle Pens che ho ascoltato e il video minimale che passa sul loro sito mi hanno convinto che il disco che queste tre pubblicheranno tra qualche settimana sarà l'unico di cui avrò realmente bisogno nei prossimi giorni.
Almeno fino alla settimana dopo la sua uscita.
Poi le ragazze sono di Londra (era ora che ascoltassi un gruppo inglese a mia dimensione), hanno fuori un 7" su Art Fag splittato con Crocodiles, Dum Dum Girls e Graffiti Islands e un tributo - sempre a 45 giri - a GG Allin.
Pare abbiano in repertorio una cover di Sex Beat dei Gun Club che, cito testualmente, sounds like the Germs trying to be the Shangri Las through a gauze of early K records fuzz.
E queste, per i tempi che corrono, sono referenze che bastano e avanzano.

"Hey Friend! What You Doing?" esce il 14/9 per Destijl.

Nessun commento: